Categorie

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore Forces of Valor

Forces of Valor fu fondata a Los Angeles nel 2002 da Unimax, una nota azienda di giocattoli con sede a Hong Kong. L'intento del fondatore, Arthur Chan, fu quello di sviluppare una serie di oggetti da collezione nel'ambito del modellismo militare.


Con Forces of Valor, l'obiettivo di Arthur era quello di offrire al pubblico modelli completamente costruiti e dipinti professionalmente, saltando così il processo di assemblaggio, che richiede tempo e manualità.


Appassionato di storia, Arthur ricorda di aver visto immagini di armature emerse dai rigori del combattimento, dove erano state danneggiate in battaglia, crivellate di fori di proiettile, ricoperte di sporco e striate di olio. Decise che invece di offrire modelli "appena usciti dalla fabbrica", avrebbe dato ai suoi modelli un aspetto più "agguerrito", simile alle immagini che adornavano regolarmente libri di storia e documentari militari.


Negli anni successivi, Forces of Valor divenne una delle marche di oggetti da collezione militari di maggior successo in tutto il mondo. Fin dai suoi primi giorni di produzione di modelli militari in scala 1/32, la linea continuò a fiorire, includendo ora navi da guerra, aerei, figurini e altri prodotti storici, in un'ampia varietà di scale, ambientazioni ed epoche.


Dopo aver lavorato nel settore per oltre mezzo secolo, Arthur decise di andare in pensione. Entra in scena Waltersons, un produttore di successo di veicoli militari radiocomandati, che aprrezzava molto i prodotti di Arthur. Decidendo che era il momento giusto per andare avanti, il proprietario di Waltersons acquistò il marchio Forces of Valor dando vita alla Forces of Valor Hobbies Limited. Il che ci porta ai giorni nostri...

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli
Mostrando 1 - 10 di 10 articoli