Categorie

Produttori

Elenco dei prodotti per produttore Spark Model

I modelli Spark esistono perché Hugo Ripert, il suo fondatore, è un appassionato di automobili e modelli, il padre Andre era nel settore della modellistica prima di lui. Hugo ha lavorato inizialmente con i marchi Vitesse, Quartzo e Ixo ed era responsabile della ricerca e dello sviluppo dei modelli.


Nel 2000 Hugo ha iniziato a organizzare la produzione e la distribuzione dei primi modelli Spark, soprattutto modellini auto di Le Mans. Inizialmente concentrati su vetture 'in fondo alla griglia' ignorate dai principali produttori allora esistenti, i modelli sono stati prodotti in piccole serie di circa 700-1000 pezzi.


L'entusiasmo per il collezionismo di modelli è tale che Spark utilizza spesso tecniche e finiture costose che non sarebbero finanziariamente accettabili per un produttore più puramente orientato al business. Ciò si riflette spesso anche nella scelta dei modelli prodotti. Solo perché un particolare modello potrebbe vendere relativamente poco non è una buona ragione per non produrlo. Infatti l'azienda è stata fondata sul desiderio di Hugo di ricreare l'intera griglia della 24 Ore di Le Mans, non solo i vincitori e le vetture più note già prodotte dalle grandi case costruttrici.


Riteniamo che questa attenzione ai dettagli e la continua ricerca di un maggiore realismo, in una gamma sempre più ampia di modelli, siano le ragioni del successo della Spark Model.

per pagina
Mostrando 1 - 24 di 1075 articoli
Mostrando 1 - 24 di 1075 articoli