Produttori

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Vendilo Segrate - P.IVA 08504830962 e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Vendilo Segrate di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.vendilosegrate.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Vendilo, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Vendilo Segrate, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Vendilo Segrate. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


2. PREZZI, FOTO E DESCRIZIONI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Vendilo Segrate sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Vendilo Segrate e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Vendilo Segrate.

Le foto non sempre ritraggono il reale prodotto venduto, ma sono dimostrative, bisogna sempre verificare titolo e descrizione.
Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantitò, nella descrizione o nella foto


3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Vendilo Segrate e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Vendilo Segrate una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Vendilo Segrate entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato. 
3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: qualunque mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Vendilo Segrate sul Sito.

Modalita' di pagamento:

Gli acquisti fatti su Vendilo sono sicuri e garantiti e i pagamenti possono essere effettuati in diversi modi:

  • Pagamento con Carta di Credito
  • Pagamento con Pay Pal
  • Pagamento con Bonifico bancario anticipato
  • Pagamento con ricarica Postepay

Pagamento con Paypal

Selezionando il pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserire i tuoi dati ed effettuare il pagamento. 
Le informazioni personali finanziarie non saranno condivise con Vendilo Segrate, ma gestite direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Vendilo Segrate, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. Vendilo Segrate non sarà responsabile per eventuali ritardi in fase di rimborso.

Pagamento con Bonifico bancario anticipato


In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. 
Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. 
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordinedata ordine e nome e cognome del cliente.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - Vendilo Segrate consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
4.2 - Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.

4.3 - Il Cliente può richiedere l'assicurazione del pacco in modo facoltativo, in caso non venga richiesta Vendilo Segrate non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto.

Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite Corriere. 

Assicurazione del pacco

L’assicurazione del pacco è facoltativa, qualora non fosse richiesta, il venditore non si assume responsabilità per lo smarrimento o il danneggiamento del pacco stesso. Il pacco viaggerà sotto la responsabilità dell’acquirente e il venditore sarà liberato da ogni obbligo dal momento della consegna del pacco al corriere.

Costi di spedizione

Per le spedizioni viene utilizzato un Corriere, che calcola il costo stesso della spedizione in base al peso del prodotto o dei prodotti. I costi relativi possono quindi essere visualizzati inserendo un prodotto o piu' nel carrello.

Consegna

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro e non alterato.

In caso si riscontrino anomalie, il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la dicitura "ACCETTO CON RISERVA " (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare a Vendilo Segrate le problematiche inerenti la spedizione.

In caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che portino al ritorno del pacco presso Vendilo Segrate, il cliente è tenuto al pagamento di una nuova spedizione.


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Vendilo Segrate accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità disponibili dei prodotti. Pertanto, l'accettazione da parte di Vendilo Segrate della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità stessa dei prodotti. Vendilo Segrate si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente, eventuali e imprevedibili variazioni di disponibilita' dei prodotti.


6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Vendilo Segrate le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.


7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, al negozio dal quale si è eseguito l’acquisto. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonché delle ulteriori informazioni di cui all’art. 53 D. Lgs 206/2005. LEGGI IL DECRETO LEGISLATIVO(renderlo cliccabile con la pagina del decreto). Per reclami consulta le “INFORMAZIONI SUL VENDITORE”, presenti in ogni descrizione degli ogetti acquistati
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato da Vendilo Segrate, entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi

  • - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
  • - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
  • - fornitura di giornali, periodici e riviste.

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Vendilo Segrate restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.


9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03

9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Vendilo Segrate - P.IVA 08504830962, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Vendilo Segrate, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Vendilo Segrate P.IVA 08504830962


10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

-  A partire dal 15 febbraio 2016 è resa operativa la piattaforma ODR (online dispute resolution) per la risoluzione delle controversie on-line gestita dalla Commissione Europea. 
La piattaforma consentirà di risolvere le controversie online (anche quelle transfrontaliere): consumatori e professionisti potranno presentare un reclamo online, e gli organismi ADR faranno da arbitri tra le parti per risolvere il problema. 
Il ricorso alla piattaforma è facoltativo, ma per agevolarne la diffusione nel Regolamento 524/2013 si è previsto che i siti di commercio elettronico dovranno indicare obbligatoriamente il link alla procedura.

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage